MBC

ITALIA


city-22784971920

Perchè un consulente?


Spesso l’apertura di un’attività ricettiva, la ristrutturazione di un edificio ad uso alberghiero, il rilancio di un’azienda turistica ricettiva , l’inserimento di una risorsa professionale o qualsiasi altro investimento, vengono fatti sulla base dell’intuito e dell’esperienza personale.


Il mercato oggi non richiede improvvisazione o scelte emotive, bensì un approccio metodologico, strategico e pianificazioni con obiettivi di medio e lungo periodo.


La presenza continua di un Consulente gestionale e amministrativo, affidabile e commercialmente competente è l'unica alternativa affinché le strutture non diventino un tentativo o un esperimento gestionale che non produrrebbe certo benefici in termini di fatturato e di margini di esercizio.


Il costo di un buon consulente si ripaga molte volte sopratutto quando serve ad avere risposte in tempi rapidi, ad evitare un grosso errore e a cogliere delle opportunità a cui non si era pensato.

RICHIEDI CHECK UP GRATUITO

Chiedi un incontro presso la struttura per ricevere un'analisi gratuita.  Eventuali spese vive di trasferta, preventivamente quantificate ed approvare, saranno a carico del cliente


Tutte le collaborazioni sono elaborate in base alle specifiche esigenze del cliente.

image-759

Consulenza di direzione


Analisi dei Costi Aziendali e Controllo di Gestione, attraverso l’applicazione del sistema di contabilità analitica e di Reporting direzionale al fine di individuare i fattori critici della gestione e ottimizzare il Risultato Economico Finale. Consulenza a supporto di:

  • progettazione e la realizzazione di sistemi per il controllo di gestione
  • budget e reports direzionali
  • contabilità analitica (centri di costo)
  • contabilità industriale (costi di prodotto; activity based costing)
  • analisi di bilancio
  • analisi dei flussi di cassa e pianificazione finanziaria
  • valutazioni d'azienda
  • Gestione finanziaria e di tesoreria
  • pianificazione dei flussi di cassa, per il breve e medio periodo
  • applicazione di strumenti e tecniche di controllo dei rapporti con le banche
  • budget finanziari per la gestione ordinaria e previsione con adeguato anticipo delle situazioni di tensione finanziaria dell’Azienda
  • ottimizzazione e utilizzo delle risorse finanziarie finalizzate al miglioramento della struttura patrimoniale e finanziaria .

Risorse Umane


Ricerca, Selezione e Formazione del personale

Organigramma funzionale ed operativo dell’Azienda

Applicazione opportunità contratti di lavoro e attribuzione di ruoli, mansioni e procedure

Percorsi di formazione, specifici per i vari reparti

Creazioni di mansionari

Trattative sindacali

image-310

Consulenza Ristorazione

Ristoranti Società di Catering e Banqueting


  • Progettazione delle strutture di Ristorazione nel rispetto della Legge 626/94 e dell’ H.A.C.C.P
  • ottimizzazione degli spazi per favorire le esigenze operative degli addetti
  • individuazione dei possibili pericoli per gli operatori e per la struttura
  • potenziali cause di infortuni e rischi di contaminazioni degli alimenti
  • Studio del flusso delle merci
  • Scelta dei fornitori
  • Scelta del sistema informatico di gestione
  • Organizzazione e Riorganizzazione delle cucine
  • Organizzazione delle sale ristorante
  • Impostazione e controllo dei processi di acquisto
  • Progettazione menú e carte dei vini
  • Organizzazione catering
  • Formulazione prezzi
  • Applicazione di politiche di mantenimento e/o correttive per il contenimento degli sprechi
  • Definizione forniture di servizi a mezzo aziende esterne e dei relativi contratti di appalto

Preopening

Dalle analisi preliminari, partendo dall’idea progetto affianchiamo l'imprenditore o il management nella definizione di obiettivi e strategie, offrendo un ventaglio di servizi graduali e flessibili anche in cooperazione con i professionisti dell’imprenditore per ogni fase del progetto, e fino alla sua realizzazione.​



STUDIO FATTIBILITA'

I nostri studi di fattibilità basati su un approccio multidisciplinare, apportato dall'esperienza di un team di professionisti, specializzati, ognuno con competenze diverse, consentono su base logica e razionale di stabilire in modo attendibile la redditività di una gestione aziendale e di conseguenza la redditività dell’ investimento.



VALUTAZIONI IMMOBILIARI

I Soggetti o il Management delle società interessati a cedere o rilevare attività turistico ricettive e alberghiere .​

  • Fusioni, acquisizioni, vendita , locazione
  • Ricerca di partner e costituzione di alleanze
  • Rappresentanza o assistenza nelle contrattazioni, per la definizione o rinegoziazione dei termini e delle condizioni dei canoni dei contratti di locazione

Attraverso Analisi e valutazioni economico finanziarie studi di fattibilità e Due Diligence tecniche viene esaminato nel dettaglio la struttura prescelta per definirne il giusto valore giungere alla sua valorizzazione rispetto al mercato di riferimento.


il vero valore di un immobile o di una struttura turistico/ricettiva è quello che il mercato è disposto a pagare e come in ogni trattativa di compravendita, il prezzo giusto alla fine, é determinato comunque, dal punto di incontro tra le parti.”



CONTRACT "CHIAVI IN MANO"

In caso di Contract MBC- Italia, avvalendosi di collaboratori tecnici specializzati altamente qualificati, si propone , quale interlocutore unico del cliente a gestire e supervisionare tutte le attività e le capacità di produzione delle imprese coinvolte, e a verificare la tempistica delle consegne delle opere strutturali, delle forniture di impianti, attrezzature e arredi, nei tempi contrattualmente prestabiliti e nel rispetto delle specifiche tecniche definite in fase di progetto e di commesse .


Garantendo il controllo e il coordinamento costante di tutte le fasi e attività del progetto, coordinando le diverse imprese e assumendosi la responsabilità dell’opera, MBC-ITALIA fa proprie le scelte del cliente fino al conseguimento dell’obiettivo finale, cioè la realizzazione di una struttura personalizzata caratterizzata da un elevato livello qualitativo, in linea con le aspettative e i costi preventivati dal cliente.



FASI DI INTERVENTO

  • Analisi del progetto
  • Analisi del sito
  • Analisi della domanda e dell’offerta .


Esaminiamo il progetto e le sue caratteristiche sia in caso di nuove strutture, sia in caso di riqualificazione o riposizionamento di strutture esistenti .


Dall’analisi del sito e dall’analisi della domanda e dell'offerta del mercato di riferimento della località prescelta individuiamo le opportunità da cogliere e determiniamo “il concept “della struttura più adeguata per tipologia e dimensioni capace di generare una redditività sufficiente a giustificare l’investimento .




jared-erondu-10472

Comunicazione e Marketing

Definizione e stesura del piano marketing sia attraverso i canali tradizionali che i canali web

al fine di centrare gli obiettivi di business prefissati.

MARKETING

Elaborazione e realizzazione di strategie di marketing volte al corretto posizionamento dell’azienda sul mercato, verso i target di riferimento, studiando il ruolo della concorrenza, utilizzando tutti gli strumenti utili alla visibilità e sviluppando strategie di revenue management per l’ottimizzazione dei risultati economici.


Azioni ed Iniziative

  • Sviluppo ottimizzazione rapporti e Trattative commerciali con definizione di contratti e convenzioni con Operatori, Aziende, Enti, Associazioni
  • Direct marketing con E-mailing, fax, Mailing telemarketing
  • Visite mirate su territorio locale e nazionale
  • Rapporti con la stampa di settore
  • Partecipazione a Fiere Nazionali ed estere, partecipazione ai Workshops del settore
  • Organizzazione di eventi promozionali
  • Progettazione strategica di Web Marketing
  • Ideazione e progettazione di siti internet, dallo studio e pianificazione delle risorse fino all'ottimizzazione e promozione del sito internet sui motori di ricerca.
  • Essere in rete non basta per avere successo, bisogna non solo esistere ma essere immediatamente riconosciuti dal proprio pubblico. Vale a dire essere POPOLARI!
  • Un sito diventa popolare quando viene condotta un’intensa e mirata ATTIVITA’ DI WEB MARKETING.


Revenue & Yield Management

Affianchiamo l'azienda nel definire la politica dei prezzi più idonea a massimizzare i profitti, creando piani tariffari a breve e medio termine, che rispondano alle contingenze di mercato in riferimento al calendario turistico dell'area.


COMUNICAZIONE

  • Progettazione e realizzazione dell’immagine aziendale per una comunicazione integrata ed efficace.
  • Sviluppo di progetti per aumentare la visibilità
  • Ideazione e realizzazione immagine coordinata
  • Realizzazione di materiale di comunicazione,lettere, listini, cataloghi, ecc.
  • Multimedia
  • Realizzazione e creazione testi per pagine web e siti internet
  • Pianificazione pubblicitaria
  • Comunicati stampa
  • Pubbliche Relazioni
hotel-9640861920

Qualità

  • Definire standard di servizio, politiche ed obiettivi del Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale
  • Assistere l’Azienda nella realizzazione e nell’implementazione del Sistema Qualità riconoscimento dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e delle minacce, e presentazione delle alternative di miglioramento.


Leggi oltre ...


Mystery Guest

Monitorare la qualità dei servizi resi “con gli occhi del cliente” è alla base della gestione della Qualità .

La valutazione scrupolosa della qualità dei servizi percepita dal cliente, l’individuazione dei punti di forza e di debolezza del servizio reso, rappresenta per l’Impresa un’occasione di autovalutazione e l’indicazione tangibile per il migliorare la qualità del prodotto offerto .

Il Check up aziendali del Mystery Guest “in incognito”, fingendosi normali clienti, con competenza, professionalità super partes, si ispezionano, esaminano e si valutano tutti gli aspetti del servizio che una struttura ricettiva offre.

Durante questa visita, l’analisi dei fattori di successo e l’analisi dei fattori critici e la valutazione obiettiva e disinteressata del livello qualitativo dei servizi offerti, servirà a segnalare all’Imprenditore in maniera oggettiva e senza personalismi non solo gli operatori che meglio si attengono allo stile e agli standard della struttura ma anche a sollecitare gli opportuni correttivi per migliorare la qualità del prodotto e del servizio alberghiero e sviluppare nuove soluzioni di servizio.

Certificazioni qualità ISO, HACCP, PRIVACY, CPI

Analisi della rispondenza aziendale ai requisiti previsti dalle normative in materia di sicurezza ,delle strutture turistico ricettive in conformità a:

  • sicurezza sul lavoro D.Lgs 626/1994
  • sicurezza dei cantieri mobili (interventi di manutenzione,ristrutturazione costruzione nuove strutture) D.Lgs 494/1996
  • procedure e dispositivi antincendio per l’ottenimento o il rinnovo del Certificato Prevenzione Incendio 
  • igiene,conservazione e manipolazione degli alimenti riferito al sistema HACCP D.Lgs 188/1997
  • gestione Privacy e trattamento dei dati personali D.Lgs.196/2003
  • individuazione dei Responsabili, Formazione e redazione di manuali e documentazioni
  • selezione Società Certificazioni Normativa Qualità’ ISO
  • aggiornamento e Ottenimento pratiche Certificazioni


meeting-133877019202

Eventi e manifestazioni

Il solido know-how, unito a un approccio consulenziale e operativo,

in stretta collaborazione con le migliori società specializzate

permette di progettare e realizzare eventi personalizzati, ad alto valore aggiunto.

Gestione Ospitalità:

  • Prenotazione alberghi,
  • Accoglienza gruppi,
  • Transferts,
  • Organizzazione di serate a tema, escursioni, sports, animazione.
  • Supporto Tecnico per la fornitura di materiale audiovisivo, attrezzature per convegni e eventi di ogni genere.
  • Organzizzazione Catering
  • Mostre e Saloni professionali
  • Conferenze e Congressi
  • Sfilate
  • Incentive aziendali
  • Roadshow
signpost-37856919202

DESTINATION MANAGEMENT

Destination Management e attività territoriali, condividere obiettivi e strategie


Solo dalle sinergie fra tutti i componenti del " sistema turismo" di un territorio si possono trovare spazi e punti di partenza sia per lo sviluppo di nuove destinazioni turistiche sia per quei territori che vogliono riqualificare l'offerta o diversificarla aprendola a nuovi segmenti, sia per i nuovi insediamenti ricettivi.


AREE DI INTERVENTO :


  • analisi del territorio: vocazione,notorietà e capacità di attrazione sui mercati di riferimento .
  • analisi della concorrenza rispetto a realtà esistenti e comparabili geograficamente vicine .
  • VALORIZZAZIONE DELL’IDENTITÀ TERRITORIALE E STORICO AMBIENTALE

  1. “solo in seguito ad una sua valorizzazione e ad un incremento del proprio livello di attrattività e di differenziazione, sarà possibile alle destinazioni di difendere il proprio vantaggio competitivo”


  • stima del potenziale turistico e sinergico rispetto al contesto socio-economico

  1. “La crescita del settore turistico può avere ricadute positive su quella parte di imprenditoria locale che e’ in grado di offrire beni di qualità. Lo sviluppo turistico basato sul lungimirante utilizzo delle risorse naturali non può che contribuire alle prospettive di crescita economica e sviluppo del territorio.”

  • Indicazioni di iniziative e interventi per l'attrazione qualificata di investimenti e di operatori gestionali.
  • Individuazione dei programmi di finanziamento pubblico.
  • Analisi e Verifiche pre-progettuali al fine di prevedere il corretto dimensionamento delle strutture (sportive, ricettive, congressuali, commerciali, residenziali, golf, marine ecc.).
  • SVILUPPO, COMMERCIALIZZAZIONE , MARKETING, FORMAZIONE, E INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLA DESTINAZIONE - SVILUPPO TURISMO SOSTENIBILE ED ECOCOMPATIBILE

​​OUTSOURCING


MBC ITALIA, oltre a supportare l’azienda nell’impostazione di nuovi processi, metodi e strumenti, è in grado di farsi carico per conto dell’azienda stessa di attività operative periodiche che altrimenti richiederebbero nuovo personale specialistico dedicato. 


Analisi, servizi e soluzioni si differenziano per la loro flessibilità , per la reversibilità, e per l’accessibilità .


Per le aziende che vogliono migliorare la gestione amministrativa, finanziaria e di tesoreria, utilizzando competenze e strumenti specialistici e avanzati, senza incrementare la propria struttura organizzativa i servizi in outsourcing vengono studiati e proposti “su misura “sulla base delle specifiche esigenze aziendali .

office-building-22978691920
AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO


LE DOMANDE CHE OGNI AMMINISTRATORE DOVREBBE PORRE ALLA PROPRIA AZIENDA E/O A CHI DI COMPETENZA; tenendo conto delle risposte ma soprattutto di quanto tempo effettivamente ci vorra' per avere risposte adeguate.:


Al 15 del mese : Potrei avere una situazione contabile aggiornata alla fine del mese precedente?

Quando sarà possibile averla?


Possiamo avere una elaborazione dei principali indicatori patrimoniali e finanziari, per confrontarla con quelli dei periodi precedenti.


È possibile averla subito ? ...entro mezz’ora?


E' possibile avere un confronto del conto economico, in forma scalare e riclassificato per margini, con i periodi precedenti (mesi, trimestri, quadrimestri , anni) per verificare l’andamento della performance complessiva, ma anche confronti analitici dei vari centri di costo.


Quanto tempo servirà per approntare il tutto?


Vorrei avere inoltre il Budget, l’analisi del Punto di Pareggio e l’analisi puntuale dell’andamento dei Costi fissi aziendali.

Ci vorrà ancora del tempo ?


Serve con urgenza una visione precisa dei movimenti finanziari del periodo in esame: vorrei il Rendiconto Finanziario aggiornato. Fra Quanto tempo sarà pronto?”




N.B.....e se fino a ieri senza queste risposte, si poteva avere una bella sensazione di controllo e una lucida visione della realtà aziendale, difficilmente, oggi, si potrà dire di sapere cosa succede nella Vostra Azienda e soprattutto, prendere corrette decisioni!


.... oggi è semplicemente indispensabile !



MBC ITALIA avvalendosi della collaborazione di professionisti affidabili offre un servizio di consulenza che coinvolge tutta l’area finanziaria , di amministrazione,previsione e controllo, dall’impostazione iniziale dei sistemi informativi fino alla verifica dei risultati e alla revisione delle procedure interne dell’azienda.


Utilizzando l’ esperienza , le competenze e gli strumenti specialistici e avanzati dei nostri collaboratori partiamo dall’analisi dell’organizzazione attuale dell’azienda e affianchiamo imprenditori e management nella scelta di soluzioni innovative per ridare valore al sistema informativo aziendale.


Durante il lavoro di consulenza di AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO  formiamo il personale di riferimento in azienda trasmettendo loro abilità operative, competenze, strumenti, conoscenze tecniche necessarie per proseguire anche da soli ,una volta che l’ intervento di MBC ITALIA sarà terminato .



"Solo con risposte attendibili e con un sistema contabile esauriente, corretto, tempestivo e di facile lettura è possibile capire veramente quello che succede all’azienda, se essa sta creando Valore Economico oppure NO " .